Successo oltre le aspettative per il convegno Fipac Confesercenti Pistoia

Parlare di truffe agli anziani per prevenire il problema è il tema che è stato trattato nella sede di Confesercenti di Pistoia.

Si è vero anche i nostri anziani oggi subiscono raggiri, più o meno violenti. Vogliono saperne di più anche per imparare a prevenire e a difendersi.

Monia Manfredi direttrice Patronato Epasa Itaco Confesercenti Pistoia – Abbiamo deciso di organizzare questa iniziativa perché ci siamo sentiti in dovere di far qualcosa per gli anziani, che ogni giorno ci raccontano la loro paura e qualche volta gli anziani che vengono truffati non lo raccontano neanche ai  loro familiari. Si sentono a disagio e presi in giro. Una delle  truffe più frequenti è quella di presentarsi nell’abitazione degli anziani con falsi tesserini, oppure vestiti con la divisa delle forze dell’ordine.

Guido Tanteri, presidente provinciale di Fipac Confesercenti Pistoia – Oggi tanti anziani sono soli in casa, e anche per soffrire meno la solitudine capita che facciano entrare i truffatori. Chi truffa non si vergogna di niente: le scuse vanno dal dover controllare il contatore del gas a segnalazioni su eventuali incidenti ai figli.

Di questo e non solo si è parlato a Confesercenti nell’incontro a cui hanno partecipato oltre a Monia Manfredi e Guido Tanteri, il Presidente regionale della Fipac (Federazione Italiana Pensionati Confesercenti) Alberto Pecchi, il Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, la Vicesindaco del Comune di Pistoia Anna Maria Celesti, l’Assessore Regionale Stefano Ciuoffo, Riccardo Bruzzani direttore di Confesercenti Pistoia ed il generale Carlo Corbinelli.