Tipo di contributo
Le agevolazioni saranno erogate sotto forma di contributo a fondo perduto e fino a concorrenza del 100% delle spese ammissibili. L’importo massimo del contributo è pari a euro 3.000,00.
Spese ammissibili
Sono ammesse a contributo le spese sostenute per mitigare/riparare i danni subiti a seguito dell’alluvione del mese di novembre 2023. In particolare sono ammissibili le spese per:
- la messa in sicurezza dei locali, dei beni e delle attrezzature ivi presenti;
- la rimozione/canalizzazione di acqua, fango, materiale e beni danneggiati, ivi comprese le spese per lo smaltimento dei rifiuti;
- l’assorbimento e il contenimento di sostanze disperse nell’ambiente a seguito dell’alluvione;
- il ripristino di impianti e macchinari;
- la sostituzione di arredi.
Sono altresì ammesse le spese per la redazione di perizie per la quantificazione del danno
Documenti obbligatori
Come richiesto dall’art. 7 del bando alla domanda devono essere allegati:
- copia del “Modulo C1 – Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive” di cui all’OCDPC 1037/2023 (disponibile sul portale Sviluppo Toscana – Eventi Alluvionali 2023);
- copie delle fatture e degli altri documenti di spesa;
- copie delle quietanze di pagamento.
Quando inviare la domanda
La domanda deve essere inviata a partire dalle ore 18:00 del 01/02/2024 e fino alle 23:59 del 29/02/2024.
Ulteriori informazioni presso la Confesercenti di Pistoia tel. 0573 927740 – email: michelemerola@confesercenti.pistoia.it