Una iniziativa per i ristoranti che valorizzano i prodotti tipici toscani

 

In occasione dell’edizione 2021 di BuyFood Toscana, l’evento dedicato alla promozione a livello internazionale dell’agroalimentare certificato di qualità che si svolgerà a Siena dal 18 al 20 ottobre, la Regione Toscana lanciaBuyFood in Vetrina”, una iniziativa rivolta ai ristoranti aderenti al progetto “Vetrina Toscana mirata alla valorizzazione di due o più prodotti da scegliere tra le DOP e IGP e di eventuali prodotti locali scelti tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali della Toscana.

I Ristoranti che intendono partecipare dovranno proporre cene con menù a tema nel periodo che va dal 14 al 24 ottobre, proponendo piatti che valorizzano due o più prodotti tra le 31 DOP e IGP e/o tra i 463 Prodotti Agroalimentari Tradizionali della Toscana, che possono essere visionati a questo link.

Per aderire al Progetto “Vetrina Toscana” vai su https://www.vetrina.toscana.it/, leggi il nuovo manifesto dei valori e iscriviti. 

Tutta l’iniziativa sarà promossa in connessione al BuyFood Toscana 2021 e si avvarrà della comunicazione attraverso i canali web e social della Regione e di Fondazione Sistema Toscana, in particolare legati a BuyFood, Vetrina Toscana e InToscana.

Dove possibile saranno attivate anche collaborazioni tra i ristoranti e i consorzi DOP e IGP in occasione delle cene proposte.

Di seguito un riepilogo del media plan proposto per i ristoranti partecipanti ai due momenti, “Fuori BuyFood” eBuyFood in Vetrina”, :

  • massima visibilità dei ristoranti delle master class e che aderiscono alla settimana con i menù targati Buy Food nei comunicati stampa che produrrà l’ufficio stampa e negli inserti/banner che realizzeremo in collaborazione con le testate coinvolte;
  • inserimento della lista dei ristoranti aderenti sul sito di Vetrina con sezione ad hoc e news di richiamo;
  • rilancio delle notizie sui canali di intoscana/vetrina/buy food;
  • campagna radio spot che fa riferimento alla iniziativa rimandando alla consultazione dei ristoranti aderenti presenti nella lista pubblicata sul sito.

Coloro che sono interessati ad aderire all’iniziativa “BuyFood in Vetrina” sono pregati di compilare il seguente form: Form di Adesione 

N.B. Per partecipare è necessario essere iscritti a Vetrina Toscana; è importante in fase di validazione dell’iscrizione scegliere l’opzione “Confesercenti”.