CONFESERCENTI ASSOCIAZIONI D’IMPRESE, NON ESPRIME INDICAZIONI DI VOTO

Conclusi gli incontri con i candidati a sindaco del territorio

Si sono conclusi gli incontri di Confesercenti con i candidati a sindaco dei Comuni della nostra provincia, avvenuti principalmente su richiesta dei candidati stessi. Esprimiamo un sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata e per l’attenzione manifestata riguardo alle posizioni espresse dall’associazione sui temi riguardanti i settori del commercio, del turismo e dei servizi.

Le priorità evidenziate da Confesercenti si riferiscono alle questioni dello sviluppo economico, con la promozione e l’organizzazione dell’offerta turistica e della difesa dei negozi di vicinato. In particolare abbiamo sottolineato la necessità di una svolta per l’uscita dalla crisi della città di Montecatini Terme. In tutti gli incontri tenuti nei Comuni dove si voterà abbiamo individuato specifiche tematiche e indicato adeguate soluzioni.

Auspichiamo che sia possibile riprendere il confronto e la collaborazione dei sindaci che saranno eletti. Invitiamo i cittadini elettori di esercitare il diritto/dovere della partecipazione al voto.

A proposito è doveroso riaffermare che Confesercenti è un’associazione d’imprese rispettosa del pluralismo delle opinioni politiche presenti negli associati e, pertanto, autonoma dai partiti. Ne consegue che non spetta a Confesercenti esprimere indicazione di voto.