Food, beverage and visual marketing: comunicare con il cibo

Al via il corso di food photography “Food, beverage and visual marketing: comunicare con il cibo”.
Il progetto mira a presentare i prodotti alimentari in modo attraente per influenzare l’esperienza di acquisto e stimolare l’appetito dei clienti.
Un docente d’eccezione, Gabriele Maria Cucolo, fotografo professionista specializzato nei settori turistico alberghiero e ristorativo, seguirà i partecipanti durante le tre lezioni online in cui si impareranno le basi della fotografia di cibo, dai principi di composizione alla post produzione, e durante la lezione in presenza in cui verranno messe in pratica i concetti teorici.
Il corso è destinato a strutture ricettive, ristoranti, botteghe e stabilimenti balneari.
Date e argomenti del corso.

20 giugno 15.00-17.00

  • Introduzione alla fotografia di cibo.
  • Concetti base e importanza per il settore della ristorazione.
  • Ruolo della fotografia nell’attrarre clienti e migliorare la presenza online.

8 LUGLIO 15.00-17.00

  • Princìpi di composizione fotografica applicati al cibo.
  • Utilizzo corretto della luce naturale e artificiale per la fotografia di cibo.
  • Tecniche per creare atmosfera e appeal attraverso la fotografia.

23 LUGLIO 15.00-17.00

  • Strumenti e attrezzature necessarie per fotografare il cibo in modo semplice ma semi-professionale.8) Consigli per la preparazione e la disposizione del cibo per le foto.
  • La post-produzione delle immagini: editing e miglioramento delle foto.
  • Utilizzo di smartphone e fotocamere digitali per la fotografia di cibo.
  • Creazione di uno stile fotografico distintivo per il proprio marchio.
  • Fotografia di cibo per i diversi canali di marketing online: siti web, social media, e-mail marketing.

LEZIONE IN PRESENZA

  • Princìpi di composizione fotografica applicati al cibo.
  • Strumenti e attrezzature necessarie per fotografare il cibo in modo semplice ma semi-professionale.
  • Fotografia di cibo per i diversi canali di marketing online: siti web, social media, e-mail marketing.
Per partecipare iscriversi entro il 10 giugno al seguente link:  https://bit.ly/3Kc1wvo