Opportunità di credito per le imprese – Cogli l’occasione con la Cassa del Microcredito

Si precisa che Confesercenti Pistoia è convenzionata con la Cassa del Microcredito Spa, intermediario finanziario specializzato nella concessione di piccoli finanziamenti, in particolare a favore di soggetti che hanno qualche difficoltà nell’accesso al normale credito bancario ordinario, per mancanza di dati reddituali storici o garanzie adeguate.

In relazione a questa forma di finanziamento, vi è stata una recente modifica normativa.

In particolare, tra i beneficiari risultano ora ammissibili anche le imprese già attive da oltre 5 anni; l’importo massimo erogabile risulta poi aumentato dagli iniziali 40.000 euro agli attuali 75.000. La durata massima del finanziamento è stata poi incrementata dai precedenti 7 anni ai presenti 10.

Infine si precisa che tali finanziamenti sono garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia per le piccole-medie imprese.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio credito e finanziamenti agevolati.