Il Credito a misura per te

Una nuova opportunità di finanziamento: Credito Diretto tramite Italia Comfidi – Un supporto concreto per realizzare i tuoi progetti imprenditoriali

Attraverso Italia Comfidi, Confesercenti Pistoia permette alle aziende di accedere ad una nuova opportunità di finanziamento; un supporto concreto per realizzare i tuoi progetti imprenditoriali.

L’importo massimo finanziabile è pari a 100.000€; per una durata di 60 mesi con possibilità di preammortamento di massimo 2 mesi.

Le imprese che possono beneficiare del servizio:

• dalle micro alle medie imprese che hanno iniziato l’attività da più di cinque anni.
  • le PMI con inizio attività da meno di cinque anni, nei seguenti casi:

– Impresa individuale con più di 5 dipendenti;

– Altre forme giuridiche con più di 10 dipendenti (se SRL ammissibile anche fino a 10 dipendenti);

– Start-up solo investimenti con 25% mezzi propri

– Imprese che al momento della richiesta presentino, anche disgiuntamente, le seguenti competenze:

un attivo patrimoniale annuo superiore a 300.000; ricavi lordi complessivi annui superiori a 200.000; un livello d’indebitamento superiore a 100.000.

Come si può utilizzare il finanziamento:

• Liquidità (non valido per le start up): ad esempio per l’acquisto di beni (incluse le materie prime necessarie alla produzione dei beni o servizi e le merci destinate alla vendita) o servizi connessi all’attività; pagamento di retribuzioni di nuovi dipendenti e soci lavoratori; pagamento spese correnti.
  • Investimenti materiali e immateriali.

Per informazioni ed assistenza vi invitiamo a contattare il nostro Ufficio Credito: lucaboiardi@confesercenti.pistoia.it 0573927758