LA SOLIDARIETA’ CORRE TRA PONTE BUGGIANESE E CONSELICE

Raccolti e donati quasi 4mila euro alle imprese commerciali della città colpita dall’alluvione dello scorso maggio

Il sindaco Nicola Tesi, la vicesindaca Maria Grazia Baldi e la presidente del Centro commerciale naturale di Ponte Buggianese (nonché vicepresidente provinciale di Confesercenti) Luana Grazzini sono stati accolti a Conselice (Ravenna) dalla sindaca Paola Pula e da una delegazione della Confesercenti Ravenna-Cesena formata dal presidente di Confesercenti Lugo Bruno Checcoli, il direttore degli uffici Bassa Romagna Giancarlo Melandri e il direttore generale Graziano Gozi.

Due comuni peraltro dall’estensione territoriale simile e con lo stesso destino: infatti, anche Ponte Buggianese è stata colpita da un’alluvione nel 1990 e ora, con grande sensibilità, ha dato vita a una iniziativa di solidarietà.

Le somma di 3.826,35 euro è stata raccolta grazie ai commercianti, ai cittadini, a una cena di solidarietà svoltasi al circolo ricreativo del popolo, insieme a quanto devoluto da tutti i consiglieri comunali di Ponte Buggianese.

Durante l’incontro la sindaca Pula ha raccontato l’alluvione e ha fatto a lungo il punto della situazione, dei danni, dei momenti concitati in cui ha dovuto prendere decisioni cruciali insieme alla giunta e ai dipendenti comunali.

Un piccolo-grande contributo destinato alle imprese commerciali consorziate di “Vivi Conselice”, che si stanno rimboccando le maniche per rialzarsi e riaprire i battenti: la donazione è stata ricevuta dal presidente del consorzio Paolo Guadagnini.

In foto Luana Grazzini e Paolo Guadagnini