Bene la collaborazione fra Confesercenti, Comune di Ponte Buggianese e Centro Commerciale Naturale. Ponte in Festa 8 giorni con migliaia di presenze, raccolta fondi per “Vivi Conselice”, Ruga e Padule di Fucecchio due realtà da valorizzare

Confesercenti Pistoia insieme al Comune di Ponte Buggianese creò ormai nel lontano 2012 il Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese, l’aggregazione di commercianti del paese nata con lo scopo di valorizzare il tessuto commerciale e i punti di attrazione turistica e culturale.

Facendo un bilancio di questi 11 anni possiamo affermare con certezza che l’obiettivo per cui era nato il CCN è stato sempre centrato grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Nicola Tesi, il sostegno tecnico di Confesercenti Pistoia e alla tenacia e all’impegno di Luana Grazzini, Presidente del CCN nonché Vice-presidente di Confesercenti Pistoia.

L’ultimo successo di questa collaborazione è “Ponte in Festa”, una kermesse della durata di otto giorni che ha visto la piazza principale di Ponte riempirsi di persone provenienti da varie parti della Provincia per partecipare al ricco programma di concerti e spettacoli, tra cui la tradizionale “Sfilata sotto le stelle” con protagonisti i negozi del paese e che quest’anno ha visto la partecipazione degli studenti della scuola Sismondi di Pescia che hanno proposto la collezione di abiti creata da loro. Grande successo hanno avuto anche la tombola e per il gran finale, che si è svolto giovedì u.s., un aperitivo in Piazza a ritmo di musica.

Per questa edizione di “Ponte in Festa” grazie ai buoni rapporti tra Confesercenti Pistoia e Confesercenti Ravenna/Cesena è stata attivata una raccolta fondi per “Vivi Conselice”, alter ego del CCN di Ponte, associazione di commercianti della provincia di Ravenna, che sono stati duramente colpiti dall’alluvione dell’Emilia Romagna dello scorso maggio. La raccolta proseguirà con una cena di beneficienza che si svolgerà il 2 luglio al Circolo ricreativo del Popolo di Ponte Buggianese. I fondi raccolti saranno consegnati a mano al CCN di Conselice da una delegazione formata dai rappresentati del Comune, del CCN e di Confesercenti.

L’associazione Confesercenti continuerà ad essere presente sul territorio, come ha sempre fatto in tutti questi anni, per collaborare con l’Amministrazione: a migliorare il decoro urbano; trovare soluzioni per valorizzare la strada commerciale più antica del Comune, ovvero La Ruga, attraverso incentivi per l’apertura di bar e ristoranti e negozi che darebbero nuova vita alla via; per promuovere lo sviluppo turistico del territorio attraverso pacchetti ed esperienze che valorizzano le attrazioni come il Padule di Fucecchio, i dipinti di Annigoni e tutti gli eventi del territorio.