Trippa Day. Gli Auguri di Natale alla fortezza da Basso

In foto: da sx Riccardo Trallori, Riccardo Bruzzani, Stefano Ciuoffo, Stefano Giachetti, Fabio Cenni e Maila Bettaccini

Si è svolto mercoledì 7 dicembre, a Firenze presso la Fortezza da Basso, il “Trippa Day”: tradizionale (e ormai storico, siamo alla 29° edizione!) appuntamento per lo scambio di auguri.  Una cena esclusiva caratterizzata da numerose portate con piatti a base di trippa e lampredotto.

Il Trippa Day è un appuntamento a cura dei “maestri trippai” di Firenze, nato e consolidato negli anni come “Civiltà della Trippa”, che ribadisce l’attenzione dell’Associazione Confesercenti e del Consorzio Fidi verso i mestieri peculiari che fanno impresa nel territorio.

Una scelta che viene condivisa dalle istituzioni locali, dal mondo economico e del lavoro, dagli operatori e dai cittadini tutti, per la valorizzazione e lo sviluppo delle tipicità che vanno costantemente sostenute anche negli anni più difficili, come quelli che stiamo vivendo.

Il Trippa Day, ormai, è diventato un proprio happening per il mondo del credito, delle imprese e delle istituzioni.

A portare il loro saluto numerosi esponenti del mondo politico, economico e dell’associazionismo; tra le presenze si segnalano quelle del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani con gli Assessori Regionali Marras e Ciuoffo e numerosi consiglieri regionali; dell’On. Federico Gianassi e dell’On. Emiliano Fossi Deputati della Repubblica Italiana; del Sindaco di Firenze Dario Nardella con la giunta comunale e numerosi consiglieri di Palazzo Vecchio;  del Presidente Italia Comfidi Nico Gronchi e del Presidente Confesercenti Metropolitana di Firenze Claudio Bianchi.

Confesercenti Pistoia ringrazia per la riuscita organizzazione e la splendida serata la Confesercenti Firenze e Italia Comfidi.