SALVATAGGIO TERME FONDAMENTALE PER UN INTERO TERRITORIO, ORA PERO’ CI SI CONCENTRI SULLA RIPARTENZA

Confesercenti Assohotel plaude alle recenti e decise prese di posizione da parte di Stato (attraverso l’emendamento al decreto aiuti quater) e Regione (con la definizione di acquisto di tre stabilimenti) mirate al salvataggio delle Terme. Da anni ci battiamo per rilanciare l’azienda più importante del nostro territorio, anche in considerazione della sua funzione strategica per il turismo, il commercio e tutta l’occupazione che ne deriva.

Le scelte compiute, che apprezziamo, vanno però considerate un punto di partenza per costruire prodotti termali moderni ed efficienti, restituendo un futuro a Montecatini attraverso la valorizzazione di un patrimonio inestimabile sul piano storico, architettonico, culturale ed economico.

Ora che il “capitolo debiti” e la messa in sicurezza del patrimonio termale sembra davvero potersi avviare verso una soluzione, l’attenzione deve spostarsi rapidamente verso la ripartenza delle attività e la loro pianificazione a breve, medio e lungo termine. Montecatini deve avere una precisa prospettiva di rinascita, cercando di coniugare tradizione e innovazione. Confesercenti continuerà con impegno a dare il proprio contributo di idee e di proposte.