Si tratta di un prodotto di garanzia finalizzato ad incentivare l’accesso al credito delle PMI danneggiate dall’emergenza Covid-19 tramite la garanzia al 20% sul patrimonio di Fidi Toscana oltre alla garanzia diretta del Fondo di Garanzia per le PMI fino all’80%, a valere sull’operatività straordinaria.
Beneficiari
Possono accedere alla garanzia le piccole e medie imprese in possesso dei parametri dimensionali di cui al Decreto delle Attività produttive del 18/04/2005 e che siano:
– iscritte nel Registro Imprese della CCIAA competente per territorio;
– non qualificabili come imprese in difficoltà ai sensi della normativa comunitaria vigente;
– che sono state danneggiate dall’emergenza Covid-19 come da dichiarazione autocertificata ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000.
Settori ammissibili:
I codici ATECO rientranti nella divisione “attività sportive 93.1” e sue sottocategorie, ammessi alla riassicurazione e controgaranzia del Fondo di Garanzia per le PMI ex L. 662/96.
Cosa prevede:
Sono ammissibili alla garanzia:
operazioni a breve termine;
operazioni a medio lungo termine anche con durata oltre 120 mesi.
Sono escluse le operazioni di consolidamento passività a breve e di ristrutturazione di medio lungo termine di esposizioni della stessa banca o gruppo bancario.
Per maggiori informazioni ufficio credito Confesercenti Pistoia – Luca Boiardi 0573927758 – lucaboiardi@confesercenti.pistoia.it