Passeggiata teatrale per bambini e famiglie a Ponte Buggianese

L’INTRECCIO.
STORIE DI NATALE AL PONTE
Passeggiata teatrale per bambini e famiglie a Ponte Buggianese
Domenica 12 dicembre 2021 dalle ore 15.00
Scritto e interpretato da Elena Nina Ferretti e Luca Privitera
Un progetto di Ultimo Teatro & Ass Cult Le Strenne di Baal
 
L’intreccio è una passeggiata teatrale per le vie di Ponte Buggianese dedicata a tutti coloro che con l’avvicinarsi del natale vogliono tornare bambini o, al contrario, diventare grandi e capire quanto il mondo sia meravigliosamente un mondo da scoprire e soprattutto, da vivere, da donare.
 
Ritrovo alle ore 15.00 in Via Puccini n. 64 a Ponte Buggianese. A conclusione del percorso verrà offerta una merenda a tutti i bambini
 
Evento gratuito ma con prenotazione obbligatoria al: 3385631261
 
“I nostri nonni, quando volevano raccontare una storia ai più piccoli, iniziavano sempre con la solita frase: “Ah! Ai miei tempi!”, infatti “Ai miei tempi” era quell’espressione che sostituiva il più famoso e antico: “c’era una volta”. Eh già! “c’era una volta quel che adesso non c’è più!”.
Ed è proprio da questa mancanza che vogliamo riportare a noi, quel tempo lontano e a volte dimenticato.
Quel tempo dove chi nasceva, aveva la fortuna di crescere grazie a queste storie: a volte reali, a volte fantastiche, altre volte impossibili. Ed erano sempre tutti insieme come una grande famiglia, a sognare, ad ascoltare, a raccontare: accanto al crepitio di un fuoco, sotto la grande chioma di un albero, lungo le sponde di un ruscello, o seduti su un po’ di fieno tra il belare delle pecore ed il cinguettare degli usignoli. A volte impressionati, a volte divertiti, altre volte commossi dalla felicità”