La Festa per i 50 anni di Confesercenti – 18 ottobre 2021 Villa Giorgia Pistoia

Abbiamo festeggiato i “primi” 50 anni di Confesercenti Pistoia davanti ad una meravigliosa vista sulla nostra Pistoia da Villa Giorgia Albergo in collina.

E’ stata una serata all’insegna di racconti, di storie di cambiamenti ed evoluzioni, di emozioni nel rievocare un passato del tutto diverso dal presente ma che ha forgiato quello che siamo oggi.
Insieme a chi c’era, abbiamo ripercorso la nostra storia da quel lontano 1971 quando la nostra Associazione è stata fondata in Via del Carmine a Pistoia, la costituzione delle prime federazioni di categoria, le prime battaglie, i primi adeguamenti alle nuove leggi italiane sul commercio.

Abbiamo ricordato anche chi non c’è più ma che ha avuto un contributo importante in questa nostro lungo percorso.

I nostri imprenditori hanno raccontato con grande trasporto, semplicità e trasparenza le loro piccole grandi storie di successo.

Abbiamo premiato chi in questi anni si è distinto per aver saputo rinnovarsi ed essere dinamico, per aver creato imprese importanti per lo sviluppo culturale e sociale della comunità, per aver saputo sfruttare la natura e l’ambiente proteggendoli e tutelandoli, per aver dimostrato vicinanza e attaccamento alla nostra associazione, per essere giovani imprenditori che con coraggio portano avanti il loro sogno.

All’ora del tramonto sulla terrazza abbiamo festeggiato tutti insieme con un aperitivo e una grande torta e biscottini preparati con cura da due nostre socie.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, ai sindaci dei Comuni del territorio, alla Presidente della Camera di Commercio di Pistoia e Prato, al Prefetto, ai giornalisti, ai responsabili di Confesercenti Toscana e Nazionale e soprattutto ai nostri imprenditori.

IL VIDEO DELL’EVENTO

Alcune foto della splendida serata.

La festa dei 50 anni di Confesercenti a Villa Giorgia

Il panorama da Villa Giorgia

Foto di gruppo con dirigenza

Il Presidente della Confesercenti di Pistoia Pierluigi Lorenzini e il Segretario generale di Confesercenti Mauro Bussoni

Il direttore di Confesercenti Pistoia Riccardo Bruzzani

Stefano Giachetti vice direttore di Confesercenti

La Vice Presidente Luana Grazzini

Il presidente Assohotel (strutture ricettive) Fabio Cenni

Il presidente nazionale Anva (ambulanti) Maurizio Innocenti

Alberto Vescovi e Antonella Carrara -Premio impegno per il sociale per il loro impegno nell’inclusione sociale e nella valorizzazione delle capacità creative dei ragazzi con disabilità.

La nostra torta

Rita Berti e Michela Caruso che hanno preparato i dolcetti e la torta per Confesercenti

Il programma