BANDO CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A FAVORE DEGLI AMBULANTI

Sono aperte le domande per assegnare contributi straordinari a sostegno delle imprese di commercio su aree pubbliche, che a causa dell’emergenza Covid abbiano registrato un calo di fatturato

E’ stato pubblicato un bando dal Comune di Prato, nell’ambito delle iniziative intraprese per far fronte alle conseguenze economiche legate all’emergenza Covid-19, che elargirà un contributo a fondo perduto di €1000,00 agli ambulanti titolari di concessione per il commercio su area pubblica nel Comune (mercato del lunedì, rionali e posteggi fuori mercato).

Per poter partecipare al Bando occorre possedere i seguenti requisiti:

aver subito nel 2020 una diminuzione di fatturato rispetto al 2019 del 25%;

DURC regolare;

essere in regola con pagamento COSAP al 31.12.2019

Per poter presentare l’istanza occorre essere in possesso della FIRMA DIGITALE per sottoscrivere la stessa. A tal proposito, i nostri uffici sono a disposizione per l’attivazione della firma digitale, è necessario prenotare un appuntamento chiamando il n. 0573927740 per la sede di Pistoia, oppure 0572957233 per la sede di Montecatini Terme.

I soggetti destinatari dell’intervento sono i seguenti:

Micro e piccole imprese (MPI)  titolari o possessori di autorizzazione/concessione autorizzate all’attività di commercio su area pubblica su posteggio dato in concessione dal Comune di Prato. Sono escluse le imprese con codice ATECO primario ISTAT 2007- 56.10.42- Ristorazione ambulante;

Impresa attiva in Camera di Commercio ed effettivamente operante sul posteggio alla data del 31/12/2020.

PRESENTAZIONE DOMANDE
 Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite il servizio online da oggi ed entro le ore 13.00 del 20 ottobre 2021.

Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici.

Anva Confesercenti Pistoia