TURISMO POST COVID – seminario gratuito online

L’obiettivo del seminario è quello di analizzare i trend attuali del turismo post Covid, che si muove in una cornice del tutto nuova rispetto ai trend e alle proiezioni degli ultimi decenni, per poi fornire degli strumenti digitali “pratici” per realizzare una corretta immagine online e cercare di rispondere a questa emergenza.

Al termine del seminario sarà inoltre presentata la possibilità di accedere a rimborsi regionali per corsi di formazione o consulenza; chi sarà interessato potrà utilizzare talI voucher per approfondire i temi trattati nel webinar e mettere in campo una strategia digitale mirata.

A chi è rivolto: attori del sistema turistico locale, agenzie di viaggio, tour operator, albergatori, guide turistiche

Introduzione a cura di Fabio Cenni, Presidente ASSOHOTEL Confesercenti Pistoia

I PARTE

I numeri, le dinamiche e le sorti del turismo: riflessioni per un turismo post-Covid – BENEDETTA BORRI

·     Dati statistici: i numeri pre e post Covid;

·     Dall’overtourism all’undertourism: la sfida e l’opportunità per

le destinazioni minori (Pistoia e provincia in particolare)

·     Il processo decisionale del consumatore: chi saranno i nuovi

turisti post Covid?

·     Riqualificazione dell’offerta: clienti individuali, nuovi mercati

·     Turismo locale ed opportunità di destagionalizzazione

·     Diversificazione e disintermediazione: è davvero possibile?

La digitalizzazione come leva all’innovazione e alla ripresa –LAURA POLITI

·     Utilizzo dei social

·     L’ importanza dei siti internet per la disintermediazione

·     Strategie digitali per le imprese turistiche