PER VIA DEL SALSERO SERVE UNA SINTESI TRA DIVERSE ESIGENZE

UNIM – Confesercenti “associazione di rappresentanza delle piccole e medie imprese” in merito al senso unico di Via del Salsero, dopo l’ordinanza del Comune, la petizione di chi abita e di chi ci lavora e l’acceso dibattito in consiglio comunale:

Residenti e commercianti hanno ambedue diritti, oltre che doveri, che esigono il superamento della contrapposizione, con soluzioni in grado di compiere una sintesi dei bisogni reciproci.

Le imprese stanno subendo una sensibile contrazione degli incassi, torniamo al doppio senso tutelando la sicurezza, magaricon una zona a percorrenza con una limitazione di velocità.

Per questa tipologia di strade la mobilità più opportuna risulta, quindi, essere non quella del senso unico, bensì quella in cui convivono, con le proprie regole, tutte le categorie di utenze. Gli interventi necessari, sono riconducibili ad opere minime di riqualificazione: pavimentazione, segnaletica, asfalti colorati, dossi, strettoie ecc… Una concezione diversa per la zona sud di Montecatini Terme,  per presentarla economicamente più attraente, più sicura e vivibile, tanto più  oggi, visti i rilevanti lavori sulla viabilità, gran parte dovuti all’apertura della nuova Esselunga