Una serie di incontri di lettura rivolti ai bambini organizzati da Confesercenti e Toscana Turismo & Congressi. Si tratta di letture animate che faranno incontrare due “gusti”: quello per la lettura e quello per la merenda. Gli incontri, dal titolo “Latte, biscotti e fantasia” si terranno infatti nel pomeriggio e all’interno di pubblici esercizi del territorio, con i bar che offriranno la merenda ai bambini. Ogni evento (l’inizio è sempre previsto per le ore 16) si concluderà con un piccolo laboratorio di approfondimento su quanto appena appreso dai libri.
Il secondo incontro (il primo è stato il 23 febbraio al Pool bar) si svolgerà il 9 marzo al “Profumo di caffè” a Monsummano (schiacciatine e pizzette) e al “Berit Arti” di Pescia (tortine da forno farcite e biscotti);
il 16 marzo a “La Gaffe” a Massa e Cozzile (biscotti smile);
il 23 marzo a “Le bontà di Maryò” di Pescia (crepes e necci) e al “Kyotocafè” di Pieve a Nievole (schiacciatine);
il 30 marzo al “Clarabella Cafè” di Pieve a Nievole (pasticcini da tè).
Alle iniziative collabora anche l’azienda Mukki, che donerà ai bambini alcuni prodotti (latte al cioccolato, yogurt e vari gadget). Inoltre verranno distribuiti gadget anche da parte dell’azienda Enegan.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo della Camera di Commercio di Pistoia,
E’ gradita la prenotazione entro il giovedì precedente a ogni data inviando una mail a info@toscanaturismocongressi.it o telefonando allo 0572.957236.