NATALE AGLIANESE – Gli eventi organizzati dal Centro Commerciale Naturale

Il Natale ad Agliana è ricco di eventi organizzati dal Centro Commerciale Naturale Agliana per negozi e botteghe, in collaborazione con Il Teatro Moderno con il sostegno della Confesercenti di Pistoia e il contributo dell’Amministrazione comunale e della Camera di Commercio di Pistoia.

Grande novità di quest’anno è la scenografia natalizia che verrà allestita in Piazza Gramsci, la piazza principale della città.

La Magic Globe, l’attrazione che ha attirato consensi da tutto il mondo, sarà ad Agliana dal 12 al 24 dicembre. Un’esperienza unica per tutti i target di persone (famiglie, coppie ecc.) che potranno provare l’incredibile sensazione di entrare in una maxisfera  natalizia con tanto di paesaggio e farsi fotografare da chi rimane all’esterno .

Accanto alla sfera magica sarà allestita la casetta di Babbo Natale tutta illuminata con il suo giardinetto e la buca per le letterine.

L’atmosfera natalizia si percepirà tra le vie di Agliana anche grazie all’installazione a cura dell’amministrazione comunale in collaborazione con il CCN e il Teatro Moderno di diffusori acustici che accompagneranno lo shopping con musica rigorosamente a tema natalizio.

La musica sarà la protagonista anche di vari appuntamenti nei mesi di dicembre e di gennaio.

Martedì 18 dicembre alle ore 21, Concerto “crescere in coro”

Coro voci bianche Terra Betinga, Dirige Benedetta Gaggioli

Coro voci bianche Terra Betinga dell’Istituto Bonaccorso da Montemagmo

Dirige Nadia Vilasi

A cura dell’Associszione Corale Terra Betinga-

Direttore Artistico -Paolo Pacini

Venerdi  21 dicembre alle ore 21nella Chiesa di San Pietro e Paolo in Via Matteotti

Concerto “Magnificat “  RV 610 di Antonio Vivaldi  con il Coro Polifonico Terra Betinga

(Benedetta Gaggioli soprano, Nadia Vilasi soprano, Matilde Tesi contralto, Andrea Scannerini tenore, Paolo Tesi Basso)

 

Con la partecipazione di “Ensemble la voce delle muse“ (Benedetta Gaggioli soprano, Nadia Vilasi soprano, Paolo  Pacini contralto, Francesco Sclaverano tenore, Salvatore Cilia  Basso) con la direzione del M° Paolo Pacini

Martedì  1 gennaio alle ore 18 a Teatro Moderno, Concerto di Capodanno con l’Orchestra Domenico Scarlatti, direttore Massimiliano Piccioli, solista Silvia Pacini, verranno eseguiti brani di: Verdi, Strauss, Rossini, Shostakovich.

Venerdì 4 gennaio alle ore 21Teatro Moderno, concerto del Gruppo Bandistico I Tigrotti.

Per info sul programma degli eventi:

www.confesercenti.pistoia.it

pagina facebook:  Centro Commerciale Naturale di Agliana per negozi e botteghe