Posizionamento sul mercato e azioni di promo-commercializzazione da intraprendere

A seguito del corso “Revenue”, svolto lo scorso febbraio e che ha riscosso un notevole successo tra gli operatori del nostro territorio, Assohotel Confesercenti e Toscana Turismo & Congressi hanno deciso di proseguire questo percorso con una successiva fase, ovvero una consulenza “one to one” da tenersi direttamente nei singoli alberghi da parte di Italo Paltrinieri, esperto nel settore.

Il gruppo Confesercenti prosegue così nella volontà di aiutare gli albergatori in questo importante percorso di crescita. Dopo la prima fase in aula, sarà quindi la volta della consulenza specifica allo scopo di analizzare le varie problematiche di ogni singola struttura.

L’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di dedicare la prima parte della giornata a un’analisi e una verifica della capacità di gestire il mercato. Questa fase consentirà di verificare il posizionamento sul mercato e le conseguenti azioni commerciali da intraprendere. Nella seconda parte della giornata verrà preparato un piano strategico ad hoc che possa aiutare a risolvere quanto riscontrato durante il check up e aumentare le capacità performanti delle attività per ciò che riguarda la commercializzazione e la comunicazione.

Le consulenze sono rivolte a tutti gli operatori turistici che vogliono individuare le criticità legate alla distribuzione e promozione della loro struttura e determinare eventuali manovre correttive o migliorative.

Le adesioni dovranno essere presentate entro il 12 luglio. Successivamente le strutture verranno contattate dal consulente per concordare insieme il giorno e preparare il materiale di studio. Le consulenze potranno avvenire anche in periodo di bassa stagione.

Per informazioni sui costi 0572 957236 – mailabettaccini@confesercenti.pistoia.it