Commercio di prossimità, la Consigliera regionale Simona Querci firma la proposta di legge di iniziativa popolare promossa da Confesercenti

La Consigliera della Regione Toscana Simona Querci, alla presenza del Presidente Fabio Cenni e del Direttore Stefano Giachetti, ha sottoscritto la proposta di legge di iniziativa popolare promossa da Confesercenti Nazionale a sostegno del commercio di prossimità.

Con la sua firma la Consigliera Querci ha scelto di sostenere un’iniziativa che punta a portare all’attenzione del Parlamento misure concrete per valorizzare i negozi di vicinato, i pubblici esercizi e le attività di servizio, riconoscendone il ruolo strategico per la vitalità economica e sociale dei territori.

Il commercio locale rappresenta infatti un elemento fondamentale non soltanto per l’economia, ma anche per la qualità della vita e la coesione delle comunità. Le attività di prossimità contribuiscono a mantenere vivi i centri urbani, garantiscono servizi essenziali e costituiscono un importante presidio sociale.

Confesercenti esprime un sentito ringraziamento alla Consigliera regionale Simona Querci per aver aderito a questo percorso e per il sostegno a un progetto che mette al centro il futuro del commercio locale, delle imprese e delle comunità.

L’iniziativa è aperta alla partecipazione di tutti. Anche i cittadini possono dare il proprio contributo sottoscrivendo la proposta di legge online.

👉 Firma online la proposta di legge