CENTO METRI DI COSPLAYER AL PONTE: TORNA L’EVENTO CHE ANTICIPA IL LUCCA COMICS

Domenica 6 ottobre dalle ore 14 in piazza Banditori a Ponte Buggianese è in programma la terza edizione di “Cento metri di cosplayer al Ponte”. Aspettando il Lucca Comics, l’evento di livello internazionale che si svolgerà a Lucca tra poche settimane, tutti i cosplayer avranno modo nel pomeriggio di esibire e testare i propri costumi – curati nei minimi dettagli – dei personaggi di cartoni, film e manga.

Il “cuore” del programma è il “Contest Cosplay”, dedicato alle categorie Senior e Junior, a sua volta diviso nei premi “Assoluto”, “Somiglianza”, “Interpretazione” e “Simpatia”. L’iscrizione potrà essere fatta direttamente sul posto dalle 15 alle 16. I partecipanti alla gara potranno consegnare agli organizzatori le musiche scelte per la loro interpretazione, della durata di 90 secondi se singolo e di 2 minuti se in coppia o in gruppo.

Al vincitore “Assoluto” andranno 100 euro in buoni spendibili nelle attività aderenti al Centro commerciale naturale di Ponte Buggianese. Riconoscimenti saranno comunque consegnati a tutti i partecipanti. Come detto uno speciale spazio sarà dedicato ai più piccoli, che potranno sfilare sul palco con il loro costume cosplay preferito.

In programma anche espositori Arts&Gadget, intrattenimento con il gruppo Hoyocosplay,;crazy dance e music quiz; esibizioni di talentuosi e giovani artisti; la sfilata dei costumi di Halloween by Dini Shopping e QQ Settete; Jack Sparrow (Massimo Borgioli) e Rebecca Mad Hatter, con la presentazione di Federico Cammarata.

L’evento è organizzato dal Centro commerciale naturale (di cui ricordiamo che la presidente è Luana Grazzini), in collaborazione con Confesercenti Pistoia e con il sostegno del Comune di Ponte Buggianese e di Toscana Promozione Turistica.