Moduli per la ricognizione dei danni per le imprese interessate dagli eventi alluvionali dello scorso 2 – 3 novembre

Sono online sul sito della Regione Toscana i moduli per la ricognizione dei danni dell’alluvione. I moduli servono per la ricognizione dei danni a privati (B1) e ad attività economiche e produttive (C1), sono realizzati dal Dipartimento nazionale vanno compilati per la richiesta danni provocati dagli eventi alluvionali.

IMPORTANTE: I moduli compilati andranno caricati sulla procedura online di Regione Toscana che per i privati sarà attiva nel corso della prossima settimana, mentre per quanto rigaurda le attività economiche e produttive la procedura sarà attiva dal prossimo 3/4 Dicembre.

Segnialiamo il seguente link per gli aggiornamenti del caso e le procedure di cui sopra: https://www.regione.toscana.it/-/evento-alluvionale-del-2-novembre-2023

Ordinanza 1037 del 5 novembre 2023 del Capo della Protezione civile
Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 2 novembre 2023 nel territorio delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato.

I MODELLI DA UTILIZZARE SONO:

• Modello B1– Ricognizione dei danni subiti l’immediato sostegno alla popolazione (268 Kb)
  • Modello C1– Ricognizione dei danni attività economiche e produttive (69 Kb)

Gli uffici della Confesercenti di Pistoia sono a disposizione delle imprese per chiarimenti ed assistenza in merito.

Inoltre ecco il link su cui si possono trovare le FAQ per la ricognizione dei danni a privati causati dall’alluvione,  www.regione.toscana.it/alluvione2023.