Confesercenti scrive alle imprese colpite dagli eventi alluvionali

Come purtroppo è evidente la tempesta che ha colpito i nostri territori ha provocato danni ingentissimi alle imprese di tutti i settori e anche del commercio. Si tratta di milioni di euro.

Inviamo questa nota particolarmente alle imprese in indirizzo per ribadire la piena disponibilità di Confesercenti Pistoia ad aiutare per qualsiasi necessità. E’ ovviamente necessario quantificare i danni subiti e, per questo, diventa fondamentale effettuare un inventario dei danni verificatisi corredati anche da materiale fotografico.

Al contempo si comunica che Confesercenti attraverso i propri strumenti (Comfidi e altri) assumerà tutte le iniziative nelle proprie possibilità al fine di favorire la ripartenza delle attività colpite.

Confesercenti ha già immediatamente chiesto al Governo di stanziare i fondi necessari  per indennizzare concretamente e tempestivamente le aziende interessate. Tutto ciò unitamente ad altri provvedimenti necessari quali ad esempio la sospensione delle imposte e delle rate dei mutui. Si chiede altresì alla Regione Toscana di attuare azioni di direzione e coordinamento oltre che misure economiche, per quanto possibile, atte a favorire la ripresa delle attività.

Nel tenerci aggiornati  e restando a disposizione delle imprese, vogliamo indirizzare a tutti un caro saluto,

Confesercenti Pistoia

email: confpistoia@confesercenti.pistoia.it