Colazione a Ponte Buggianese con commercianti, sindaco e assessori

Si è svolta la mattina di mercoledì 28 dicembre a Ponte Buggianese l’ultima colazione del tour itinerante organizzato da Confesercenti nei Comuni della Provincia di Pistoia.

Alla bella tavola imbandita di una ricca colazione al Bar Pasticceria Le Chicche hanno partecipato alcuni commercianti soci dell’Associazione, il Sindaco Nicola Tesi e le Assessore Beatrice Giannanti e Maria Grazia Baldi.

Dopo i saluti portati ai presenti dal Direttore di Confesercenti Riccardo Bruzzani e dal Vice direttore Stefano Giachetti, è intervenuta la VicePresidente di Confesercenti e Presidente del Centro Commerciale Naturale Luana Grazzini che ha fatto un resoconto sugli eventi in corso di svolgimento, la lotteria di Natale e il contest delle vetrine e degli alberi di Natale, iniziative organizzate dal CCN per incentivare il commercio di vicinato.

Ha preso poi la parola il Sindaco Nicola Tesi che ha affrontato varie tematiche importanti per il tessuto commerciale di Ponte Buggianese: dalla stretta collaborazione tra Amministrazione comunale e Centro Commerciale Naturale che sarà confermata anche il prossimo anno con un cofinanziamento dell’ente comunale , ai progetti commerciali per il futuro (la riqualificazione del mercato di Ponte ), al decoro urbano con una maggiore attenzione per la pulizia delle strade, agli incentivi del Comune per il commercio di vicinato, come i contributi dati durante al pandemia e la decisione di non aumentare i tributi per gli esercizi commerciali.  Il sindaco ha inoltre ribadito l’importante dell’innovazione digitale sia per il commercio che per l’amministrazione comunale stessa e per la promozione del territorio.

Molti sono stati i commenti positivi degli imprenditori presenti alla colazione che hanno confermato quanto Ponte Buggianese sia un paese dalle grandi potenzialità, considerato vivo ed a misura d’uomo e che viene spesso scelto, proprio per le sue caratteristiche, come luogo dove trasferirsi e prendere la residenza.