Uno sportello dedicato all’incontro tra domanda-offerta e alle politiche attive del lavoro, un sistema dinamico che intende agevolare tutti coloro che sono alla ricerca di un’opportunità lavorativa e aiutare le imprese nella ricerca di professionalità e di competenze; ecco il servizio fornito da Cescot Pistoia, l’Agenzia formativa di Confesercenti Pistoia. Cescot Pistoia che è Agenzia per il Lavoro accreditata ed autorizzata da Arti -Agenzia regionale Toscana per l’impiego – e aderente al programma GOL (Garanzia di occupabilità dei lavoratori) finanziato dall’Unione Europea nell’ambito di Next Generation UE.
All’interno della sede Confesercenti Pistoia è attivo uno sportello specialistico, nell’ambito del programma GOL, a supporto di tutte quelle persone che sono alla ricerca di un lavoro nei settori del commercio, turismo e terziario; un vero e proprio punto di riferimento concreto per chi è alla ricerca di occupazione.
Il programma GOL della Regione Toscana offre agli aderenti grandi opportunità: azioni di inserimento/reinserimento lavorativo, attività formative gratuite, politiche attive del lavoro e riqualificazione professionale.
Per partecipare i candidati possono recarsi al Centro per l’Impiego e aderire al programma GOL e dopo un primo colloquio con gli operatori del CPI, è possibile fissare un secondo colloquio orientativo con la nostra agenzia per il lavoro Cescot Pistoia che individuerà il percorso più idoneo per l’inserimento o reinserimento lavorativo attraverso la mappatura delle conoscenze e capacità orientando il cittadino sulle opportunità formative e lavorative offerte dalle imprese.
“La convenzione con Regione Toscana per la gestione del programma GOL dà l’opportunità di entrare in contatto con tutti coloro che sono alla ricerca di occupazione ed indirizzarli direttamente alle aziende che ricercano personale –afferma Claudia Saltini Direttore Cescot Pistoia– Cescot in qualità di agenzia per il lavoro di Confesercenti che rappresenta il mondo del commercio, turismo e servizi, vanta un forte legame con le imprese del territorio. “Lo sportello dedicato – conclude Saltini – mette a disposizione professionalità e competenze per accompagnare i candidati nel mondo del lavoro e laddove necessario fornire loro l’opportunità di aggiornarsi e riqualificarsi attraverso percorsi formativi mirati”