LAVORO: UN NUOVO SERVIZIO PER LE IMPRESE

Un nuovo portale gratuito al servizio di cittadini e imprese per agevolare l’incrocio domanda/offerta di lavoro, www.toscanajobs.it, uno strumento nato per sostenere sia tutte quelle persone che sono alla ricerca di un lavoro, sia le aziende che ricercano personale qualificato in linea con le loro esigenze.

Una volta iscritti, i cittadini potranno candidarsi per tutte le offerte di lavoro disponibili e saranno inoltre registrati (nel pieno rispetto delle norme sulla gestione dei dati personali) in un sistema informativo, che permetterà di incrociare le loro competenze e capacità anche con le future offerte di posizioni lavorative. Le imprese, dal canto loro, potranno pubblicare i propri annunci di lavoro, che verranno pubblicizzati dal portale, e che potranno “incrociarsi” anche con il data-base dei candidati già registrati.

Le imprese possono segnalare il proprio interesse attraverso il portale, per essere poi contattate dagli uffici Confesercenti della provincia di Pistoia.

Un’importante opportunità per le imprese, per sostenere la ripartenza e dimostrare l’impegno di Ebct nelle presenti e future sfide del mondo del lavoro al fianco delle istituzioni e dei servizi regionali per l’impiego; uno strumento innovativo di gestione dell’incrocio domanda-offerta di lavoro, con un sistema dinamico che intende agevolare tutti coloro che sono alla ricerca di una opportunità lavorativa e anche le imprese nella ricerca di professionalità e competenze.

CESCOT PISTOIA SRL  inoltre in qualità di AGENZIA per il lavoro autorizzata ANPAL (Agenzia nazionale politiche attive del lavoro) e autorizzata accreditata ARTi (agenzia regionale toscana per l’impiego) assiste le imprese in:

v  attività di Intermediazione tra domanda e offerta di lavoro ricercando professionalità specifiche. Guida l’azienda, attraverso professionisti esperti, nella fase di preselezione delle offerte e delle potenziali candidature anche grazie alle sue banche dati

v  Ricerca e Selezione e aiuta le imprese nella ricerca delle professionalità di cui hanno bisogno cogliendo le migliori opportunità offerte dal mercato del lavoro, garantendo esperienza, qualità, competenza e riservatezza. Gestisce la pubblicazione dell’annuncio di lavoro nel portale dedicato toscanajobs

v  progetta e realizza interventi formativi in stretta collaborazione con le imprese per rispondere a tutte le esigenze di professionalità, per favorire l’immediata operatività delle persone inserite e per aggiornare le competenze dei lavoratori già impiegati

v  azioni relative alle Politiche Attive del Lavoro (incentivi all’occupazione, percorsi di riqualificazione, tirocini extracurriculari) consentendo all’impresa di incontrare lavoratori motivati, sia giovani al primo inserimento lavorativo che adulti con esperienza interessati a rimettersi in gioco anche grazie a un percorso di riqualificazione o un tirocinio.

Per informazioni e assistenza sull’inserimento nel portale EBCt e per usufruire dei servizi al lavoro svolti da CESCOT Pistoia srl  è possibile rivolgersi agli sportelli attivi nelle sedi provinciali di Confesercenti Pistoia–area lavoro 0573/927727 mail: arealavoro@confesercenti.pistoia.it