TARI, INVESTIMENTI, DECONTRIBUZIONI, BONUS E MORATORIE: SE NE E’ PARLATO IN UN INCONTRO ONLINE CON IL MINISTRO GARAVAGLIA

Imposta di Soggiorno Pistoia

Assohotel Confesercenti ha partecipato all’incontro organizzato dall’on. Maurizio Carrara, insieme al sindaco Luca Baroncini, con il Ministro per il Turismo Massimo Garavaglia, al quale hanno partecipato le categorie economiche e l’amministratore unico delle Terme. L’incontro ha avuto per oggetto il tema del futuro turismo e del termalismo.

Assohotel Confesercenti ha presentato una serie di proposte al Ministro.

Aiuti Tari ai Comuni con finalità ben definite e da “girare” alle imprese. Il Ministro Garavaglia ha detto che ci sarebbero già risorse stanziate per soddisfare queste richieste. Se pertanto, come dice il Ministro, ci sono già i soldi stanziati, è necessario capire come impegnarli fin da subito per le finalità che più ci interessano, ovvero i ristori Tari, sperando che nel frattempo si sblocchino anche i fondi arrivati per il 2020.

Allargamento del 110% per gli adeguamenti antincendio e investimenti in generale. Il Ministro ha evidenziato come servirebbero misure più snelle e ha detto che sarebbe meglio un 90% “agile” piuttosto che un 110% con le regole odierne.

Decontribuzione per le imprese che reintegrano il personale (anche parzialmente) e per le nuove assunzioni. Garavaglia si è detto assolutamente favorevole su questo tema.

Bonus tv per la sostituzione di apparecchi e impianti in vista del nuovo digitale terrestre. Ipotesi che il Ministro ha giudicato un’ottima idea, da prendere in considerazione.

Moratoria estesa al 31 dicembre per i mutui che, ci è stato confermato, sarà sicuramente messa in pratica.