Sportello digitale per i soci di Confesercenti Pistoia

Dal 1 ottobre 2021 per l’accesso digitale ai servizi della Pubblica Amministrazione, o per confrontarsi con l’Agenzia delle Entrate online è necessario dotarsi di una identità digitale, lo SPID (Servizio Pubblico di Identità Digitale). In pratica, una credenziale unica (username e password) che rappresenta l’identità digitale e personale del cittadino che ne è titolare, e con cui è riconosciuto dalla Pubblica Amministrazione per utilizzare in maniera personalizzata e sicura i servizi digitali.
SPID consente anche l’accesso ai servizi pubblici degli stati membri dell’Unione Europea e di imprese o commercianti che l’hanno scelto come strumento di identificazione.
L’attivazione dello SPID è possibile da parte di chi ha compiuto 18 anni, disponendo di un documento di riconoscimento italiano in corso di validità.
DA NOI PUOI ANCHE OTTENERE IN MODO SICURO ED IMMEDIATO:
Posta Elettronica Certificata:
Attivazione e su richiesta monitoraggio (presidiamo noi la tua PEC) di caselle di posta elettronica certificata (obbligatoria per legge). Se non vuoi perdere tempo a consultare la tua PEC ci pensiamo NOI! Ti avvertiamo ogni volta ti arriva una comunicazione in modo celere. Accertati sempre di avere la tua PEC attiva, di controllare i messaggi in arrivo che hanno valore legale e di aver comunicata in Camera di Commercio la posta certificata (o presso Albi per i professionisti).
Firma Digitale:
La Firma Digitale consente la sottoscrizione di documenti digitali in modo rapido, semplice e in condizioni di massima sicurezza, con lo stesso valore legale della firma autografa.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:
– Michele Merola 0573927740 michelemerola@confesercenti.pistoia.it (sede di Pistoia)
– Romina Maccioni 0572957233 rominamaccioni@confesercenti.pistoia.it (sede di Montecatini Terme).
Sarà necessario avere al proprio seguito: Documento di riconoscimento, tessera sanitaria, cellulare ed accesso alla propria mail.
Per usufruire dei servizi dopra descritti occorre essere iscritto Confesercenti Pistoia ed occorre prendere appuntamento.
Restiamo a disposizione e salutiamo cordialmente,