SEMINARIO “ I FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE: ASPETTI PRATICI E PROCEDURALI” E “IL MERCATO ESTERO”

VENERDI’ 31 LUGLIO 2020 ORE 9,00-13,00 PRESSO CESCOT – CONFESERCENTI PISTOIA

CESCOT Confesercenti e Confcommercio organizzano nell’ambito del progetto SPIN-OFF: OCCUPAZIONE E INNOVAZIONE finanziato con le risorse del Por Fse Toscana 2014-2020, per il giorno 31 luglio p.v. presso la Confesercenti di Pistoia, Via Luigi Galvani 17 i seminari dai titoli “I finanziamenti per le imprese: aspetti pratici e procedurali” e “Il mercato estero”. I contenuti trattati saranno: le modalità di accesso al credito, i finanziamenti pubblici e le agevolazioni per le nuove imprese, il modo di rapportarsi con le banche, quali sono le misure comunitarie di sostegno finanziario dello start-up, le principali strategie di espansione geografica, il check-up utile all’internazionalizzazione della propria azienda, come ricercare informazioni e monitorare la concorrenza presente nei mercati esteri e le strategie di marketing a livello internazionale.

Durata 4 ore: dalle 9.00 alle 13.00

I seminari sono rivolti a tutti coloro che vogliano approfondire le possibilità di finanziamento per l’avvio d’impresa.

Per informazioni rivolgersi a Cescot Pistoia Srl tel. 0573/927727 orario dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 oppure scrivere al seguente indirizzo mail cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it

Il seminario è parte integrante del progetto Percorsi e Servizi integrati orientamento, formazione e consulenza per la creazione di impresa e di lavoro autonomo.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, in quanto finanziato con le risorse del Por Fse Toscana 2014-2020 e rientra nell’ambito Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani