LE REGOLE DEL GREEN PASS PER BAR E RISTORANTI DELLE STRUTTURE RICETTIVE (HOTEL)

Come comunicato da giorni a tutti i nostri associati confermiamo che i clienti degli alberghi che vogliono accedere ai ristoranti e ai bar al chiuso nelle strutture ricettive (hotel) non dovranno utilizzare il green pass. Tutto ciò confermando la giusta interpretazione data da Assohotel Confesercenti fin dall’inizio.

Inoltre il ministero ha emanato un’ulteriore nota in cui ha specificato che, nel caso in cui i servizi di ristorazione della struttura ricettiva siano aperti anche a clienti che non alloggiano nella struttura, l’accesso sarà riservato soltanto a chi, cliente della struttura o cliente esterno, è in possesso di una certificazione verde COVID-19, per il consumo al tavolo al chiuso.
Questo nel caso di un’unica sala in cui possono accedere sia clienti esterni che ospiti della struttura. Nel caso di sale separate, invece, rimane l’obbligo del green pass solo per i clienti esterni.

Ricordiamo che il green pass rimane obbligatorio per l’accesso a piscine, palestre e centri benessere al chiuso che si trovano all’interno delle strutture ricettive