IN PARTENZA IL NUOVO CORSO DI QUALIFICA PROFESSIONALE PER CHEF. Chiusura iscrizioni il 9 settembre

Sono in chiusura le iscrizioni al corso gratuito di qualifica professionale per “Addetto operatore di cucina”, rivolto a disoccupati, inoccupati e inattivi (iscritti ai centri per l’impiego). Il corso è finanziato dalla Regione attraverso i fondi Fse per la formazione territoriale e organizzato da Cescot Pistoia.

Il corso raggruppa in sé la parte creativa della cucina e la parte di relazione con fornitori e clienti e permette di acquisire le competenze necessarie a svolgere le operazioni di lavorazione delle materie prime: preparare menù semplici, curare la sistemazione delle pietanze nei piatti, effettuare un controllo, visivo/olfattivo di qualità delle materie prime e dei piatti preparati.

La durata del percorso formativo è di 900 ore, articolate in 570 ore di aula, 30 ore di accompagnamento/orientamento professionale e 300 ore di stage in aziende del comparto ristorativo della provincia di Pistoia.

Le lezioni si svolgeranno nella sede del Cescot Confesercenti Pistoia, via Galvani 17, e nei laboratori della scuola di cucina “Cotto ad arte” di via Foscolo 43 a Montecatini. Le domande di iscrizione possono essere presentate agli uffici Cescot di Pistoia o Montecatini entro il 9 settembre alle ore 12. Info: 0573 927727.