Crediti di imposta per le spese di sanificazione, acquisto di dispositivi e adeguamento degli ambienti di lavoro

Ricordiamo che il 07 settembre 2020 è il termine ultimo per l’invio telematico della Comunicazione per la fruizione del “Credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione” a favore di soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professioni, enti non commerciali (compresi gli enti del Terzo settore) e gli enti religiosi civilmente riconosciuti.

Al riguardo, al fine di agevolare la consulenza da fornire agli associati sia sul credito di imposta sopra menzionato sia sul “Credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro” riservato a soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione in luoghi aperti al pubblico, associazioni, fondazioni ed enti privati, compresi gli enti del Terzo settore (termine ultimo per l’invio telematico della Comunicazione 30 novembre 2021), si allegano alla presente i documenti amministrativi emanati fino ad oggi al riguardo:

• il Provvedimento n. 259854/2020 con il quale vengono definite le regole per la fruizione dei crediti d’imposta introdotti dal D.L. “Rilancio”, nonché i relativi modelli e istruzioni;
  • la Circolare n.20/E con la quale vengono forniti i primi chiarimenti di carattere interpretativo e operativo sui crediti d’imposta in oggetto, affrontando l’ambito soggettivo, oggettivo, le modalità e termini di utilizzo

Infine, si invia il Documento di raccordo predisposto dallo scrivente Ufficio, al fine di evidenziare in maniera sistemica i punti focali dei provvedimenti emanati.

Rimaniamo a Vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento.