Confesercenti Pistoia con i ristoratori, baristi e con i titolari delle attività colpite dal DPCM 25 ottobre

Numerosi imprenditori della provincia di Pistoia appartenenti alla categoria dei ristoratori, bar, ma anche altre attività penalizzate da ultimo DPCM del settore turismo, fiere, palestre, piscine, cinema, teatri, etc. hanno manifestato ieri a Firenze in un’iniziativa promossa da Confesercenti. Sul tema interviene il Presidente Provinciale Confesercenti Pierluigi Lorenzini: “Dal Governo Nazionale ci aspettiamo non ripetuti risarcimenti del danno, ma scelte politiche serie che ci permettano di lavorare”

Ancora Lorenzini: Questa posizione, tra l’altro, è in linea con il parere espresso dalle Regioni nel recente confronto con il Governo sull’ultimo DPCM. Vogliamo sapere se il Governo ha una progettualità per assicurare il lavoro delle imprese che garantiscono il rispetto delle regole.

Sappiamo che con questo virus dovremo conviverci ed al tempo stesso farlo restare a livelli gestibili.

Le questioni fondamentali che il Governo non ha affrontato sono i trasporti, il sistema sanitario ed i controlli da parte degli organi dello Stato.

Fin dalla conclusione del lockdown lo scorso maggio si era a conoscenza di queste criticità. Niente però è stato fatto.

Le imprese pur in presenza di una situazione complessa e difficile, non possono vivere con continui “stop&go” su aperture e chiusure.

Deve essere consentito alle imprese di poter lavorare.