L’obiettivo è supportare le aziende nella transizione digitale

 Pistoia, 28 maggio 2021 – Un corso di formazione gratuito finalizzato all’inserimento di giovani con competenze digitali e di e-commerce all’interno delle filiere toscane: questo il progetto promosso da Cescot Pistoia con capofila Cescot Toscana Nord, agenzie formative di Confesercenti.

Il corso, finanziato dalla Regione Toscana si svolgerà tra giugno e novembre e mira a offrire a ragazzi e ragazze sbocchi occupazionali in società di marketing e comunicazione, web agency e aziende del settore agribusiness, ampliando la competenza digitale delle filiere del territorio provinciale.

Il progetto nasce dall’analisi svolta da Confesercenti su quelli che possono essere i bisogni delle aziende per colmare il gap digitale emerso con la pandemia. Oggi senza determinate competenze digitali di e-commerce, il rischio è restare tagliato fuori dal mercato: le aziende maggiormente digitali, seppur con difficoltà, stanno riuscendo a sopravvivere, mentre chi non è riuscito a riorganizzarsi sta soffrendo enormemente. L’obiettivo del corso è formare figure per supportare le imprese in questa transizione digitale.

I percorsi prevedono la formazione da parte di tecnici specializzati in marketing, comunicazione e in commercio elettronico e sono aperti a giovani in stato di inattività, inoccupazione o disoccupazione.

Il termine per l’iscrizione è il 3 giugno. Info: cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it, 0573.927727