AL VIA IL PROGETTO “SPIN-OFF” OCCUPAZIONE E INNOVAZIONE

Sono aperte le iscrizioni al percorso gratuito di orientamento, formazione, e consulenza per la creazione d’impresa e lavoro autonomo.

La Regione Toscana, l’Agenzia Formativa Cescot Pistoia Srl, con Confcommercio e Istituto Professionale di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera sono pronti ad attivare percorsi e servizi integrati per la creazione d’impresa e lavoro autonomo.

La finalità di Regione Toscana e Cescot Pistoia è quella di migliorare l’occupabilità di soggetti inoccupati accompagnandoli a creare start up.

Struttura del percoso: n. 50 ore di consulenza individualizzata sul business plan, sul modello internet of Things e inglese di settore. N. 6 seminari informativi della durata di due ore su vari temi (le azioni di marketing, i finanziamenti alle imprese, il mercato estero, la green economy, il co-working). N 2 Visite didattiche presso realtà aziendali di rilievo dei settori scelti dai partecipanti. N.2 Work shop su temi dell’imprenditoria femminile e della tecnica di ricerca attiva del lavoro.

Sono ammessi al percorso, 11 adulti (il 50% sarà riservato alle donne) che hanno compiuto i 30 anni di età, devono trovarsi nella condizione di disoccupati, inoccupati, inattivi, non frequentare un regolare corso di studi o di formazione. Se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno, possesso della certificazione attestante la conoscenza della lingua italiana Livello A2. I cittadini stranieri (comunitari e extracomunitari privi di qualsiasi certificazione attestante la conoscenza della lingua italiana di livello A2 sarà effettuato un test preliminare di ammissibilità per accertare il livello di conoscenza della lingua italiana.

Maggiori informazioni si possono reperire contattando i desk operativi Cescot- Confesercenti 0573 927751 e Omnia-Confcommercio 0573 991584

Servizio di Desk operativo sono attivi i desk informativi presso le sedi Cescot-Confesercenti 0573 927751 e Confcommercio 0573 991584