IL VIDEO DEI PRIMI 50 ANNI 1971 – 2021 – Confesercenti sempre dalla parte delle imprese

Il 14 febbraio 1971 nasce Confesercenti. Ambulanti, rappresentanti di commercio, benzinai e  piccoli esercenti si mettono insieme formando l’Associazione. Questo video ricco di contenuti, ci racconta in pochi minuti i 50 anni della nostra storia, recente e passata.

La prima parte sulla costituzione nel 1971 della Confesercenti e dopo pochi mesi di quella di Pistoia, dall’inaugurazione della sede principale nel 1991 in Sant’Agostino, alla provincializzazione della Confesercenti del 1998, per poi passare al 2009 con l’unificazione tra Ascom e Confesercenti Montecatini (UNIM).
Le  assemblee elettive dal 1991 al 2017.

La parte centrale,  è dedicata alle battaglie fatte da Confesercenti su scala nazionale “450 giorni a fianco delle imprese”. La sensibilizzazione del governo e del capo dello stato, per l’iniziativa “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”.

L’ultima parte sulle proteste effettuate dalla Confesercenti di Pistoia – e sui momenti conviviali che caratterizzano la nostra e la vostra ASSOCIAZIONE