CONSORZIO DI BONIFICA MEDIO VALDARNO – ELEZIONI CONSORTILI DAL 1 AL 5 OTTOBRE 2024, IMPORTANTE!

Da martedì 1 Ottobre a Sabato 5 Ottobre si terranno le elenzioni consortili per eleggere i membri elettivi dell’assemblea del Consorizio 3 Mediovaldarno.

Si tratta di un appuntamento particolarmente importante viste le criticità emerse nell’ultimo periodo nel territorio provinciale pistoiese. Si ricorda che il Consorzio cura la manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua che copre gran parrte delle provincie di Firenze, Prato, Pistoia e una porzione della provincia di Siena.

Confesercenti invita tutti gli iscritti aventi diritto al voto e che pagano il contributo per detto Consorzio ad esercitare il proprio diritto. Alleghiamo a seguire la lista dei seggi suddivisi per Comune.

A tal proposito Confesercenti Pistoia ha sostenuto fin dal primo momento la costituita lista del Comitato “Puntualità Efficienza Passione” si candida alle elezioni del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno 3, puntando su innovazione, efficienza e sostenibilità.

Il programma del comitato si concentra su tre aspetti fondamentali:

  • Puntualità: La gestione degli interventi sul reticolo idraulico e degli impegni con i consorziati sarà caratterizzata da una pianificazione rigorosa e il rispetto delle scadenze.
  • Efficienza: Il comitato promette un’ottimizzazione delle risorse, con una gestione trasparente e manageriale, rivolta alla patrimonializzazione.
  • Passione: Lo sviluppo sostenibile e la sicurezza del territorio sono al centro dell’attenzione, con l’adozione di tecnologie all’avanguardia, come l’uso di droni per il monitoraggio del territorio, e un impegno verso la formazione delle nuove generazioni.

Inoltre, il comitato propone un approccio innovativo e manageriale alla guida del Consorzio, puntando sull’ottimizzazione delle risorse e sull’integrazione di tecnologie avanzate. Tra queste, spicca l’uso dei droni per un monitoraggio più preciso e tempestivo del territorio. Altre priorità chiave includono la transizione energetica e l’educazione ambientale, con il coinvolgimento attivo delle scuole. Questi elementi sono considerati fondamentali per assicurare una gestione sostenibile e proiettata verso il futuro.

Per la sez. 1, segnaliamo volentieri e invitiamo a sostenere il candidato Sandro Cioni (alleghiamo fac simile scheda elettorale sez. 1 e locandina pubblicitaria), rappresentante d’impresa, affinché la voce di tutte le aziende e cittadini del territorio sia presa nella dovuta considerazione e nell’ottica di rimuovere tutte le criticità evidenziate negli ultimi anni e raggiungere tutti gli obiettivi sopra menzionati!

        

Ulteriori info su: https://www.mediovaldarno.it/news/elezioni-2024-del-consorzio-di-bonifica-medio-valdarno-presentate-e-approvate-le-liste-dei-candidati/