Seminario gratuito sul Marketing Online per affrontare la crisi dovuta al COVID-19 – 27 Aprile 2020

Marketing Online: cambiare per risollevare la tua attività commerciale durante l’emergenza Covid-19

Seminario gratuito in streaming live per tutte le attività commerciali

Lunedì 27 Aprile dalle ore 15.00 alle ore 16.30

Confacademy, il progetto di Confesercenti che risponde alle esigenze delle imprese, non poteva fermarsi proprio in questo momento cruciale per tutte le PMI che a causa dell’emergenza Covid19 e del lockdown stanno affrontando una grande crisi economica.

Per questo Confesercenti Pistoia ha pensato di organizzare un seminario gratuito, che si terrà online, aperto a tutte le attività commerciali di ogni genere (abbigliamento e accessori, vendita al dettaglio in genere, beauty, fitness, ecc..) e pubblici esercizi (ristoranti, bar) per fornire gli strumenti per attivare una strategia di marketing online da mettere in atto nel qui e ora.

È importante sfruttare al meglio questo momento per ripensare la propria presenza sul mercato e rafforzare le basi della propria attività. Oggi più che mai abbiamo compreso come la visibilità sul web sia fondamentale per tutte le attività commerciali, anche per le piccole imprese.

Il seminario ha l’obiettivo di fornire informazioni alle attività commerciali su come iniziare o incentivare la loro comunicazione online e l’eventuale vendita di prodotti e servizi.

Parleremo di come verificare la fattibilità della vendita dei prodotti/servizi online. Se si, quali sono i nuovi canali per arrivare ai clienti potenziali. Sito e social sicuramente, ma esistono delle piattaforme soprattutto per gli esercenti più piccoli che permettono di andare a “catturare” direttamente online i clienti abituali.

Per chi non se la sente di costruire subito un e-commerce, quali sono le soluzioni? Esistono dei link che legati ad un prodotto permettono di far fare la cliente il pagamento online.

E se non faccio l’ ecommerce, come faccio a far crescere la mia attività?

Tutte le attività hanno la possibilità di avere una grande visibilità sui social. Ma come si può fare un buon lavoro per conquistarla?

Altra tematica fondamentale: quali sono gli aiuti in questo momento? Bandi, voucher, detrazioni.

Risponderemo a tutte queste domande per aiutare la tua attività ad affrontare questo difficile momento e presenteremo una strategia percorribile con i voucher per la formazione imprenditoriale messi a disposizione dalla Regione Toscana.

Il seminario sarà tenuto da Laura Politi, fondatrice di Webtitude ed esperta di marketing digitale e Benedetta Borri, consulente aziendale specializzata in gestione operativa, analisi economica e strategia d’impresa.

Il seminario si svolgerà lunedì 27 aprile dalle ore 15.00 alle ore 16.30 in streaming live. Ai partecipanti sarà fornito un link per la partecipazione.

E’ necessario iscriversi tramite i seguenti canali:

– e-mail: cat@confesercenti.pistoia.it

– tel.: 057392771

– eventbrite: clicca qui

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook di Confesercenti Pistoia sull’evento del seminario: https://www.facebook.com/events/554153282194144/