Ambulanti: il Viceministro Castelli incontra i rappresentanti di ANVA e FIVA

Scopo del colloquio: migliorare norma su tassa unica contenuta nel Disegno di Legge di Bilancio, andando nella direzione della tariffa oraria

“Anche oggi, così come avevamo concordato, ho incontrato i rappresentanti di ANVA Confesercenti e FIVA Confcommercio, associazioni di categoria degli ambulanti, per migliorare la norma sulla tassa unica contenuta all’interno del Disegno di Legge di Bilancio, andando nella direzione della tariffa oraria e della possibilità di abbattimento da parte dei comuni, così come fanno già oggi”.

Così il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli che ha aggiunto: “Questo lavoro, come già ho avuto modo di evidenziare, è parte integrante di una riforma di ampio respiro per ridare dignità all’occupazione ed al lavoro degli imprenditori dei mercati locali. Le associazioni di categoria mi hanno anche sottoposto il tema della scadenza al 31 dicembre 2020 delle concessioni per il commercio sulle aree pubbliche, stabilito dalla Legge di Bilancio 2018. Ci mettiamo a lavoro anche su questo”.

Fonte: Confesercenti nazionale