Il Vinaio Tour

Storie Segrete & Soavi Sapori: itinerari nel territorio pistoiese tra gusto e storia. Iniziativa di Vetrina Toscana e Unioncamere Toscana a cura di Confesercenti Pistoia e del Centro Guide Turismo Pistoia.

“Storie Segrete & Soavi Sapori”, iniziativa organizzata dalla Confesercenti di Pistoia in collaborazione con Vetrina Toscana e la Camera di Commercio di Pistoia, propone per domenica 1 ottobre Il Vinaio Tour: alla ricerca delle buchette del vino”.

Sarà il vino, il protagonista di questo gioco per le vie di Pistoia per scoprire insieme le 8 buchette del vino presenti nella città di Pistoia, ovvero le finestrelle anticamente usate per vendere il vino direttamente in strada ricavate nelle facciate dei palazzi nobiliari. Ai partecipanti al gioco saranno date le foto delle “buchette” e l’indicazione delle strade in cui si trovano. I partecipanti dovranno trovarle e farsi una fotografia davanti a ciascuna di esse.  I primi classificati vinceranno una bottiglia di vino offerta da La Vineria n.4.

Dopo il gioco ci aspetta un brunch a La Vineria n.4 in Via del Lastrone in pieno centro storico a Pistoia che propone il seguente menù:

Vellutata di zucca con pepite di blue e crostini croccanti;

Mini hamburger di pollo (su richiesta vegetariano);

Patate a spicchio speziate;

Scrumble eggs;

Buffet libero di dolci, tè, caffè americano e succhi di frutta;

Il ritrovo è fissato alle ore 10.00 davanti a La Vineria n. 4 per la spiegazione del gioco.

Alle ore 12.00 ritorno alla Vineria per il brunch e per la premiazione.

Il costo dell’evento (pranzo incluso) è di 17,00 € a persona. La prenotazione  deve essere effettuata a:

Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì al giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 – tel. 0572957257

E-mail: incoming@primaveraviaggi.it

Per avere informazioni sugli itinerari:

www.vetrina.toscana.it   facebook: https://www.facebook.com/VetrinaToscana.it/

www.confesercenti.pistoia.it