Venerdì 30 novembre ci sposteremo al ristorante Milleluci di Casalguidi con una cena tipica toscana e letture di sonetti vernacolari per riscoprire una Pistoia che non c’è più. Una piacevole serata tra gusto, poesia e storia.

La serata inizierà con una cena ricchissima composta da:

antipasti: selezione di salumi locali, prosciutto toscano dop azienda Belliti, salame toscano, finocchiona del pratese,soprassata pistoiese al vinsanto, crostino nero pistoiese,

assaggio di miele montagna pistoiese, formaggio pistoia latte crudo, formaggio grotta del pesciatino

primi piatti: farinata con il cavolo nero maccheroni al ragù di coniglio

secondi piatti: lesso rifatto con patate e cipolla, faraona in salmi, contorno

patate di Montese arrosto

dolci: berlingozzo e vinsanto, brigidini lamporecchio

Dopo la cena lettura delle poesie per un viaggio tra la piccola grande umanità della Pistoia che non c’è più, attraverso i sonetti dei poeti vernacolari pistoiesi del ‘900 Sebastiano Frosini, Enrico Bruni e Virgilio Gozzoli, letti dagli attori Antonella Ferro, Marta Beneforti e Fabio Gonfiantini con proiezione su un grande schermo di antiche foto e cartoline della città.

Il Programma prevede Ore 20.00 cena presso il ristorante Milleluci in Via F.lli Cervi 1 a Casalguidi . A seguire lettura delle poesie vernacolari

Costo evento (cena inclusa): 20,00 € con prenotazione obbligatoria

Le  “Storie Segrete & Soavi Sapori”, sono organizzate con il contributo di Camera di Commercio di Pistoia e Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti del territorio e con la collaborazione del Centro Guide Turismo Pistoia.

Per avere informazioni sugli itinerari:

www.vetrina.toscana.it

www.confesercenti.pistoia.it

facebook:

Vetrina Toscana

Confesercenti Pistoia

 

Per le prenotazioni:

Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi

dalle  9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì alla domenica tel. 3917708280

incoming@primaveraviaggi.it