Sold out al primo seminario sulla fatturazione elettronica – il 30 si replica a Montecatini

Si è svolto ieri 24  ottobre il primo seminario gratuito per conoscere le nuove regole in vigore dal 1° gennaio 2019 sulla fatturazione elettronica.

La fattura elettronica, come intuibile, sarà una vera e propria rivoluzione copernicana nel mondo delle nostre attività, e di cui, per vari motivi, finora si è parlato veramente troppo poco.  Un’evoluzione non solo tecnologica, ma di un cambiamento che incide significativamente anche sul modo di relazionarsi con i clienti e i fornitori,  modificando abitudini aziendali consolidate e flussi di lavoro.

Vogliamo essere, in questo percorso di trasformazione, veri e propri partner delle imprese, per assecondare e facilitare il loro passaggio al nuove regime normativo.

Risolvendo i problemi e lasciando intravedere anche le opportunità che vi saranno.

La fattura elettronica obbligatoria sarà una fattura in formato strutturato XML. Il formato chiamato XML (eXtensible Markup Language) è il formato in cui le fatture elettroniche devono essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate digitalmente.  La fattura cartacea , così come la conosciamo da sempre, sparirà.

NOI SIAMO GIA’ PRONTI CON  L’HUB CONFESERCENTI:

• Accessibile, in modo semplice,
  • con qualsiasi device, senza necessità di scaricare nessuna applicazione,
  • non richiede l’acquisto di alcun programma gestionale di fatturazione da parte dell’impresa

Ricordiamo, nel nostro paese le pmi rappresentano oltre il 95% delle attività legalmente costituite.

Confesercenti Pistoia, la prima associazione datoriale sul territorio che organizza un seminario per spiegare la fatturazione elettronica coglie l’occasione per ringraziare le imprese intervenute.

Sono intervenuti il Rag. Tiberio Fedi responsabile dei servizi e Angela Maccioni responsabile area fiscale. Molte le imprese presenti, oltre 60, che si sono dimostrate soddisfatte del seminario.   Gli interventi delle imprese  sono risultati molto utili alla buona riuscita del seminario.

Ricordiamo che il prossimo seminario gratuito si terrà a Montecatini Terme martedì 30 ottobre alle 15,00 presso la Confesercenti di Montecatini Terme.