Confesercenti Pistoia

“Shopping for school”

Confesercenti Pistoia, con il suo Centro Assistenza Tecnica presenta l’iniziativa “Shopping for school” a sostegno del tessuto commerciale di Pescia e  Uzzano.

Shopping for school  è un’iniziativa promozionale che coinvolge le attività commerciali e gli Istituti Comprensivi Scolastici di Pescia e Uzzano (scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado). Siamo alla terza edizione, dimostrazione che l’iniziativa ha riscosso consensi sia nel tessuto commerciale cittadino, che nelle scuole e nella cittadinanza più in generale.

Le famiglie e i bambini che faranno acquisti nei negozi di Pescia e Uzzano, potranno contribuire ad aiutare la propria scuola.

Nello specifico facendo acquisti nelle attività commerciali e pubblici esercizi aderenti all’iniziativa, a partire dal 26 marzo fino al 15 maggio, si riceverà un coupon che bambini e ragazzi potranno inserire nell’urna, realizzata appositamente per l’iniziativa, posta all’interno della propria scuola.

L’istituto comprensivo che avrà raccolto il maggior numero di coupon riceverà un assegno che servirà per acquistare il materiale o le attrezzature scolastiche necessarie. E’ previsto anche un secondo premio per l’istituto che avrà raccolto un numero minore di coupon.

Le scuole che hanno aderito all’iniziativa sono:

  • Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini: scuole dell’infanzia Cardino, Collodi, Pesciamorta, Sant’Ilario, L. Da Vinci e Sorana; scuole primarie Simonetti, Mussino, Bartolozzi e Pertini; scuola secondaria di Primo Grado Uzzano.
  • Istituto Comprensivo Libero Andreotti: scuola dell’infanzia capoluogo; scuole primarie Valchiusa e Alberghi; scuole secondarie di primo grado Valchiusa e Alberghi

 

L’iniziativa sarà promossa presso gli edifici scolastici che partecipano e nelle attività commerciali riconoscibili da una vetrofania,  attraverso comunicati stampa e promozione sul web.

Le attività che aderiscono all’iniziativa saranno inseriti nel volantino promozionale, saranno dotate di una locandina di riconoscimento .

 

 

Share

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendotia alla newsletter di Confesercenti Pistoia potrai essere sempre informato su tutte le novità.
Leggi la nostra Privacy policy

Privacy policy