Confesercenti Pistoia

Servizio legale

La maggior parte delle imprese, di qualsiasi dimensione, spesso si trovano a dover affrontare problematiche legali sia nell’ordinaria che straordinaria gestione aziendale: dalla lettura di un contratto, alla stipula estinzione e/o modifica dello stesso, al recupero di un credito, dall’applicazione della normativa sulla privacy, recentemente modificata ed integrata dal nuovo Regolamento Europeo,  alla contestazione di un verbale per una contravvenzione, a controversie in materia di Diritto del Lavoro o in materia Successoria, a questioni attinenti alla vita giuridica dell’azienda. Avere a disposizione un Ufficio Legale per gli Associati che li supporti, in via preventiva e comunque successivamente, a trovare le giuste soluzioni, costituisce una sorta di “valore aggiunto” che l’appartenenza all’Associazione concede alle Piccole e Medie Imprese. E’ per questo che dalla pluriennale esperienza di Confesercenti nel trovare soluzioni alle problematiche delle piccole e medie imprese è nato il nostro Servizio Legale, connotato da una forte specializzazione nel settore.

L’Ufficio Legale di Confesercenti Pistoia, con l’ausilio di professionisti iscritti all’Albo, ha il compito principale di fornire assistenza e consulenza in materia  giuridico-legale  alle imprese regolarmente associate e nello specifico: – consulenza sulle varie problematiche del diritto; – consulenza sulle leggi in generale – consulenza ed assistenza in materia di contratti tipici e atipici (ad esempio: locazione e comodato, compravendita, contratti d’opera e di appalto privato, consorzi, ecc.) – assistenza e patrocinio nella fase extra-giudiziale ed eventualmente giudiziale – procedure di recupero credito – redazione di ricorsi amministrativi – assistenza nelle procedure concorsuali (insinuazione di crediti nel fallimento).

I nostri legali saranno lieti di riceverVi presso i nostri uffici, previo appuntamento per fornirVi  gratuitamente una prima consulenza.

Vi invitiamo quindi a contattare l’Ufficio Segreteria di Confesercenti Pistoia allo 0573.92771 oppure inviare una mail all’indirizzo: confpistoia@confesercentipistoia.it

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendotia alla newsletter di Confesercenti Pistoia potrai essere sempre informato su tutte le novità.
Leggi la nostra Privacy policy

Privacy policy