Confesercenti Pistoia

A scuola per cucinare

Scuola di Cucina “Cotto ad Arte”

La Scuola di Cucina “Cotto ad Arte” con sede in Via U.Foscolo, 46 a Montecatini nasce da un accordo tra CESCOT, Confesercenti e l’Associazione Professionale Italiana Cuochi delegazione di Montecatini.

La Scuola nasce con l’intento di qualificare a aggiornare progettando percorsi formativi modulari rivolti a giovani e adulti che vogliono inserirsi nel mondo della ristorazione e moduli specifici per tutti gli amanti della buona cucina.

I corsi si svolgono presso i laboratori della Scuola e offrono l’opportunità di apprendere la teoria  e la pratica basandosi su una metodologia didattica centrata sui nuovi e vecchi metodi di cottura (sottovuoto; cottura a bassa temperatura) e il giusto utilizzo e gestione delle materie prime com l’obiettivo di favorire l’apprendimento e la socializzazione.

Inoltre, per tutti gli interessati, la Scuola supporta l’inserimento lavorativo attraverso stage e tirocini in aziende del settore.

Visita il sito della Scuola di Cucina “Cotto ad Arte”