Confacademy, il nuovo progetto di Confesercenti che risponde alle esigenze delle imprese, dopo il suo debutto con il primo seminario sul social media marketing per i negozi del settore fashion, organizza un seminario gratuito questa volta dedicato al settore food&wine.

Ristoranti, bar, hotel di tutto il territorio pistoiese potranno partecipare al seminario per conoscere le opportunità del digital marketing per la loro promozione.

L’ obiettivo è quello di trasmettere tecniche e strumenti pratici per costruire una strategia digitale di comunicazione e marketing per il Food & Wine. Il punto di partenza è la definizione del cuore fondamentale della strategia, cioè il sito, e delle sue emanazioni digitali più dirette  come il blog e la newsletter.

Si prosegue poi con una panoramica dei principali canali social e con l’individuazione del target e dei canali ideali per distribuire i contenuti online e per conversare con l’audience di mercato.

Dopo il seminario i partecipanti sapranno:

  • Identificare e presidiare le piattaforme di comunicazione digitale più adatte al Food & Wine
  • Imparare a condurre un’attività di listening e ad usare le informazioni raccolte per raggiungere i tuoi obiettivi di business
  • Impostare le basi di un progetto di influencer marketing per il Food & Wine e impararne l’operatività

Il seminario sarà tenuto dallo studio di comunicazione Webtitude di Pistoia specializzato e certificato in digital strategy e si svogerà Lunedì 24 settembre dalle 15.30 alle 17.30 nella sede di Confesercenti a Pistoia in Via Galvani 17 (Sant’Agostino) e sarà ripetuto Lunedì 1 Ottobre nella sede di Montecatini in Via Foscolo 43 sempre dalle 15.30 alle 17.30.

Per info e iscrizioni:

connessioni@confesercenti.pistoia.it

tel. 0573927720 – 0572957238           

il volantino di Pistoia

il volantino di Montecatini