Ecco l’iniziativa di Confesercenti per le Feste di Natale a sostegno dei negozi di vicinato

Sostenere i negozi di vicinato e lo shopping sotto casa. Sono questi gli obiettivi di un’iniziativa realizzata da Confesercenti nel periodo delle feste natalizie, che vede il lancio di una campagnapromozionale che vuole incentivare i cittadini ad acquistare nei negozi della propria città nel periodo del Natale secondo l’hashtag #acquistasottocasa.

Tutti i commercianti sono invitati a esporre fuori dalla propria attività, sul marciapiede o comunque accanto alla porta d’ingresso, una sedia, che ognuno potrà decorare a piacimento e che rappresenta il simbolo di collegamento tra tutti gli esercenti che aderiscono alla campagna promozionale.

A ogni sedia verrà appeso il manifesto della campagna promozionale in cui si invita a vivere e ad acquistare nel negozio “sotto casa” per contrastare gli acquisti sulle piattaforme online e nei centri commerciali.

Nel manifesto saranno esplicitati i 5 motivi per privilegiare gli acquisti nelle attività commerciali del territorio: mantieni viva la tua città; ti senti in sicurezza; vivi l’atmosfera natalizia; trovi un servizio personalizzato e di qualità; sostieni l’economia e l’occupazione.

La campagna promozionale sarà arricchita con la realizzazione di una cartolina a tema natalizio che tutti i commercianti che aderiscono all’iniziativa potranno proporre ai loro clienti come idea regalo per incentivare lo shopping di vicinato. Il cliente più indeciso sul regalo di Natale da fare ai propri cari o amici, potrà approfittare dell’iniziativa acquistando “la cartolina regalo” in una delle attività che aderiscono al “circuito”, indicando il valore che preferisce.

I comuni coinvolti nell’iniziativa organizzata da Confesercenti sono Monsummano Terme, Pescia e i Centri commerciali naturali di Ponte Buggianese, Pieve a Nievole e Casalguidi-Cantagrillo-Ponte Stella.

Il progetto è stato realizzato anche grazie al sostegno della Camera di commercio di Pistoia e Prato, Banca di Pescia e Cascina e i Comuni di Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Serravalle Pistoiese, Ponte Buggianese.