Confesercenti Pistoia

Promemoria Idoneità Professionale all’esercizio dell’attività di rivendita di generi di monopolio – obbligo per titolari e coadiutori.

Sulla base della nuova normativa, è previsto il conseguimento per i titolari e collaboratori delle rivendite tabacchi dell’idoneità professionale entro e non oltre sei mesi dal rinnovo del novennale (l’obbligo formativo è esteso  anche ai gestori delle ricevitorie del lotto che non risultano titolari anche di concessione per la rivendita di tabacchi).  La legge prevede che il mancato conseguimento dell’idoneità professionale entro sei mesi dal rinnovo, determina la decadenza della titolarità della rivendita!

L’obbligo è vigente anche per i coadiutori, e deve essere effettuato entro sei mesi dalla nomina o dal rinnovo (anche in questo caso pena decadenza della nomina).

Assotabaccai Confesercenti Pistoia ha già posto in essere percorsi di formazione specifici e dedicati per i tabaccai, ai fini del conseguimento della dovuta idoneità professionale sia per i titolari che per i coadiutori.

Al fine di fornirti ogni necessaria informazione o chiarimento circa la modalità di conseguimento della suddetta idoneità professionale, per l’iscrizione ai corsi previsti, e per tutto quanto tu possa necessitare, puoi rivolgerti in qualsiasi momento presso i nostri uffici Assotabaccai:

• Pistoia: Michele Merola, tel. 0573927740 (Via Galvani – Pistoia);
  • Montecatini Terme: Romina Maccioni, tel. 0572957233 (Via Ugo Foscolo – Montecatini Terme).

Coloro che hanno rinnovato il proprio novennale nell’ultimo anno, o abbiamo           nello stesso periodo nominato coadiutori, sono invitati ugualmente a rivolgersi      presso i nostri uffici per una verifica su tutto quanto sopra esposto!

Cordiali saluti,

Il Presidente Assotabaccai – Giovanni Verdiani