Sono in scadenza le iscrizioni per un corso finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde. Questo permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio.

Argomenti trattati: cura, manutenzione e costruzione di aree verdi, parchi e giardini.

Il percorso formativo di 180 ore si suddivide in 120 ore di lezioni teoriche e 60 ore di esercitazioni pratiche. È previsto un esame finale. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso si svolgerà in modalità a distanza per la parte teorica (per tutto il perdurare dell’emergenza sanitaria), mentre la parte pratica si terrà in un vivaio di Pistoia.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 marzo e l’avvio del corso è previsto nel mese di aprile. Per informazioni tel.0573.927727 cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it.